sabato, 27 Aprile 2024

Viaggio nell’Oberland Bernese con i Romantik Hotels

Un ‘Viaggio culturale attraverso l’Oberland Bernese’ è la proposta del Romantik Hotel Schweizerhof di Grindelwald, valida per tutti e 4 i mesi compresi tra giugno e settembre.
Si parte dal villaggio di Wengen per poi fermarsi ad assaporare le prelibatezze gastronomiche locali al Romantik Hotel Schönegg, dove è incluso il pernottamento per 2 notti. Il giorno dopo ci si immerge nel ‘sentiero dei camosci’, mentre il terzo giorno è dedicato al Ghiacciaio Eiger. Il percorso conduce poi alla ‘ChilChli’, vecchia stazione della ferrovia della Jungfrau. Seguendo i binari in treno si arriverà al Romantik Hotel Schweizerhof, in cui si resterà a dormire per 3 notti. La vecchia rotta del ghiaccio è l’itinerario previsto per il quarto giorno di viaggio con escursioni nella Valle di Fiesch. Il giorno seguente si percorre la caratteristica ferrovia a cremagliera nostalgica di Schynige Platte per raggiungere un eclettico giardino botanico, con più di 600 specie di piante. E poi, per la sesta tappa, ci sono le gole di Rosenlaui. Per la penultima sera si pernotta all’Hotel Rosenlaui, per terminare la vacanza con la visita della Gola dell’Aare e il Museo Sherlock Holmes di Meiringen, per poi esplorare le cascate del Reichenbach, dove si disputò il  duello in cui perse la vita Sherlock Holmes, e fermarsi all’Hotel Alpin Sherpa nella cittadina.
Tutto il pacchetto oltre alle 7 notti negli hotel comprende ogni giorno colazione e cena, aperitivo di benvenuto in ogni albergo, trasferimento dei bagagli gratuito, mappa escursionistica della regione in regalo, tessere con sconti. Il prezzo per l’intera settimana a persona è di 1.557 CHF (circa 1.265 euro) per giugno, luglio e agosto 2014, e di 1.430 CHF (circa 1.160 euro) per settembre. Per informazioni: tel. +41.338545858 – [email protected].

News Correlate