venerdì, 19 Aprile 2024

VOIhotels apre in anticipo ed è già boom di prenotazioni

VOIhotels aprirà le strutture leisure in Italia a fine maggio, un mese in anticipo rispetto all’anno precedente. Le prenotazioni segnano un’impennata che sottolinea la forte voglia delle persone di andare in vacanza in sicurezza, appena possibile.
Nove i resort leisure dislocati sulle coste più belle di Puglia, Calabria, Sardegna e Sicilia. Le aperture saranno progressive e si concentreranno tra fine maggio e primi giorni di giugno. Il VOI Tropea Beach sarà l’ultima, a fine giugno, per consentire i lavori di ristrutturazione a seguito della recente acquisizione. Parallelamente, apriranno anche i 2 hotel a Taormina, parte della collezione luxury e molto amati dalla clientela top spender. Tutte le strutture hanno confermato, in continuità con la scorsa estate, i protocolli di sicurezza Sicuri con VOI, realizzati con l’aiuto di Università e società di consulenza specializzate.
I numeri di aprile evidenziano un trend di prenotazioni in linea, se non superiori, a quelli del 2019. Il perimetro analizzato si focalizza soprattutto sulle ultime settimane: in questo arco temporale si è assistito a una crescita superiore al 30%, rispetto al pari periodo pre COVID. L’elemento interessante è che questi numeri sono stati realizzati con un mercato parzialmente ristretto in quanto mancano i flussi di stranieri, che per VOI rappresentavano più del 15% del fatturato, e con un prevedibile rallentamento dei segmenti dei Gruppi e del Mice, che storicamente valevano più del 20%.
Le performance positive si sono concretizzate in un mese in cui il retail delle agenzie di viaggio è stato segnato dalle chiusure: il tutto lascia quindi ben sperare che nelle prossime settimane si tornerà a una attività intensa da parte del trade, a beneficio dell’intero settore turistico. Sardegna e Puglia incassano il maggior numero di prenotazioni, ma in generale tutte le mete italiane procedono a grande velocità.
A tutela degli ospiti, VOIhotels ha snellito l’iter di prenotazione e previsto la possibilità di cancellare fino a pochi giorni prima della partenza, per conciliare la voglia di partire con le esigenze di flessibilità dei clienti, in particolar modo delle famiglie.

News Correlate