giovedì, 28 Marzo 2024

VOIhotels e Allegrini insieme per la sostenibilità con nuova linea di amenities

VOIhotels e Allegrini, azienda specializzata nella produzione di amenities, avviano un progetto che prevede una linea di cortesia naturale e sostenibile in tutti gli hotel italiani della collezione leisure. Una scelta che permetterà di ridurre drasticamente gli sprechi, in primis l’utilizzo di plastica nelle strutture della catena alberghiera del Gruppo Alpitour.

VOIhotels si impegna da anni nella riduzione del proprio impatto ambientale, attraverso un percorso di certificazione GSTC, l’eliminazione della plastica monouso, l’utilizzo di materie KM0 e Bio, oltre a un programma di sensibilizzazione rivolto ai propri clienti per uno stile di vita più sostenibile e che prevede attività, materiale informativo e iniziative per la tutela dei mari e della natura.
Proprio per questo VOIhotels si è affiancata ad Allegrini per offrire in esclusiva, dall’estate e in tutte le sue strutture leisure italiane, la linea di prodotti naturali DPlanet con il brand ad hoc VOI Loves Earth.

Protagonista assoluto del progetto, sarà l’innovativo cosmetico solido sviluppato dall’avanzato centro di ricerca di Allegrini.  DPlanet ovvero ‘Do Not Disturb the Planet’ è un prodotto etico, nato da ingredienti e olii di origine naturale, senza conservanti e siliconi, privo di acqua, dermatologicamente testato e vegano.  Una scelta sostenibile che permetterà a VOIhotels di risparmiare una media di oltre 2.800 kg di plastica, tra flaconi, dispenser e taniche, necessari per la linea cortesia delle proprie strutture in Italia.

Il Gruppo Alpitour nella stagione invernale 2020 aveva realizzato una prima sperimentazione per studiare il gradimento e l’interesse di DPlanet, testato liberamente dall’89% degli ospiti nella struttura di riferimento. Di questi, l’86% lo ha ritenuto un prodotto interessante e il 68% addirittura lo ha preferito alle amenities tradizionali. Si conferma in questa prima analisi una trasversale attenzione dei clienti verso la sostenibilità ambientale (98%): il 94% degli ospiti ha riconosciuto DPlanet come una scelta credibile per VOIhotels e ben l’89% si è dimostrato, dopo averlo provato, disponibile a modificare le proprie abitudini.

News Correlate