giovedì, 25 Aprile 2024

W tocca quota 45 con l’apertura del suo primo resort sciistico

Ha appena aperto i battenti il W Verbier e The Residences at W Verbier, il 45° hotel al mondo di W Hotels Worldwide, che rappresenta il debutto della catena alberghiera in Svizzera. L'apertura del 45 hotel e primo resort sciistico del gruppo è stata annunciata in occasione della 12a edizione della Fiera internazionale del turismo di lusso (ILTM) di Cannes e arriva proprio nel mese in cui W Hotels festeggia 15 anni.
La struttura si trova ai piedi di un monte nell'area Medran a Verbier, e fa parte di un progetto edilizio di lusso multicomponente appartenente a Les Trois Rocs. L'hotel offre 123 stanze e si sviluppa all'interno di quattro tipici chalet contigui su Place Blanche, il cuore del Progetto Medran, e gode di un'ottima posizione vicino al principale impianto di risalita e offre dunque accesso immediato alle piste da sci del resort. The Residences at W Verbier, ovvero 15 residence del marchio W con servizio completo, si trovano proprio accanto all'albergo. Il ristorante dell'hotel, Arola, vanta la collaborazione dello chef Sergi Arola, due stelle Michelin, noto per la sua cucina "pica pica" spagnola urbana e moderna.
Sulla buona strada per superare il traguardo di 60 hotel entro il 2017, con un piano di espansione che riguarda soprattutto i paesi emergenti, il marchio W ridefinisce l'esperienza contemporanea del soggiorno in albergo in occasione di ogni nuova aperture offrendo design all'avanguardia. Dopo il suo debutto nella città di New York nel 1998, W oggi vanta un portafoglio globale di 45 hotel e resort. "Nel corso degli ultimi 15 anni, il marchio W ha letteralmente ribaltato l'antiquato concetto di ospitalità: ha dimostrato che un albergo è ben più di un luogo dove fare check-in e check-out" ha affermato Frits van Paasschen, ceo e presidente di Starwood Hotels & Resorts Worldwide.
Con l'apertura del W New York, progettato da David Rockwell nel cuore di Midtown Manhattan, 15 anni fa, W ha aperto la strada ad una nuova era dell'ospitalità, lanciando una nuova categoria nel settore alberghiero, che combina lo spirito dell'allora emergente "boutique hotel" con l'esperienza in termini di ospitalità e servizio di un albergatore esperto.
Tra le innovazioni del marchio W, la creazione di un moderno servizio concierge che crea esperienze personalizzate per ospiti nella destinazione; la trasformazione della tradizionale lobby d'albergo nella W Living Room, che ruota intorno alla cultura dei cocktail; il concetto di hotel come centro culturale grazie all'introduzione di eventi; l'introduzione di W Hotels The StoreSM, per un'esperienza di shopping distante anni luce dai tradizionali negozi che vendono un po' di tutto negli alberghi; la nomina di un Global Music Director, che seleziona colonne sonore 24 ore su 24 e organizza eventi musicali dal vivo in tutti i W Hotel del mondo; la reinterpretazione del vocabolario alberghiero tradizionale (dipendente diventa "talent", la palestra diventa "FITSM", l'area piscina diventa "WETSM"); e infine il lancio della popolare applicazione W Hotels per iPhone, cheoffre agli affezionati ospiti W ore di mix musicali in streaming, raggruppati a seconda dello stato d'animo.  

News Correlate