Randstand cerca stagionali, oltre 500 offerte nel turismo


Sono 2.500 i lavoratori stagionali che Randstad sta cercando in molti settori in tutta la penisola per il periodo estivo. Tra i tanti profili richiesti si segnalano baristi e camerieri, elettricisti, magazzinieri, installatori di condizionatori, addetti alla produzione e al confezionamento di cosmetici e farmaci, operatori del settore fotovoltaico, saldatori e cablatori.
“La richiesta di personale è forte in tutto il paese, nei settori più disparati – spiega Elena Parpaiola, AD di Randstad Italia – Il periodo estivo può essere quello in cui le persone si reinventano nel mondo del lavoro, magari sperimentando nuovi ruoli o cogliendo offerte formative spesso fornite gratuitamente. Non sempre l’esperienza stagionale è solo temporanea: in molti casi, dopo l’inserimento iniziale, si aprono prospettive di lavoro a lungo termine”.
A fare la parte del leone, nella ricerca di personale, è il settore del turismo, nella sua duplice connotazione: ristorazione e accoglienza. Si cercano, su tutto il territorio, oltre 500 candidati baristi, camerieri, addetti al catering, camerieri ai piani e di sala e addetti alla cucina. La richiesta viene dalle principali zone turistiche italiane, come dalle grandi città. Per il settore della grande distribuzione, food e non food, le richieste sono sempre numerose ma meno rispetto agli anni scorsi.

Tutte le offerte di lavoro sono rintracciabili sul sito www.randstad.it

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social