martedì, 30 Aprile 2024

Randstand cerca stagionali, oltre 500 offerte nel turismo

Sono 2.500 i lavoratori stagionali che Randstad sta cercando in molti settori in tutta la penisola per il periodo estivo. Tra i tanti profili richiesti si segnalano baristi e camerieri, elettricisti, magazzinieri, installatori di condizionatori, addetti alla produzione e al confezionamento di cosmetici e farmaci, operatori del settore fotovoltaico, saldatori e cablatori.
“La richiesta di personale è forte in tutto il paese, nei settori più disparati – spiega Elena Parpaiola, AD di Randstad Italia – Il periodo estivo può essere quello in cui le persone si reinventano nel mondo del lavoro, magari sperimentando nuovi ruoli o cogliendo offerte formative spesso fornite gratuitamente. Non sempre l’esperienza stagionale è solo temporanea: in molti casi, dopo l’inserimento iniziale, si aprono prospettive di lavoro a lungo termine”.
A fare la parte del leone, nella ricerca di personale, è il settore del turismo, nella sua duplice connotazione: ristorazione e accoglienza. Si cercano, su tutto il territorio, oltre 500 candidati baristi, camerieri, addetti al catering, camerieri ai piani e di sala e addetti alla cucina. La richiesta viene dalle principali zone turistiche italiane, come dalle grandi città. Per il settore della grande distribuzione, food e non food, le richieste sono sempre numerose ma meno rispetto agli anni scorsi.

Tutte le offerte di lavoro sono rintracciabili sul sito www.randstad.it

News Correlate