14 titani del settore per lanciare Tourise


TOURISE, piattaforma globale del turismo, ha annunciato i membri del suo Advisory Board intersettoriale, un gruppo di titani del settore che guideranno la direzione strategica di TOURISE e definiranno l’agenda del global summit inaugurale che si terrà a Riyadh dall’11 al 13 novembre 2025.

Il consiglio, composto da 14 membri, riunisce competenze in turismo, tecnologia, aviazione, intrattenimento, istruzione, sostenibilità e media, rendendolo uno degli organismi più volutamente intersettoriali nel turismo di oggi. Insieme, sosterranno la visione di TOURISE, garantiranno che temi di grande impatto come l’equità, la rappresentanza geografica e la diversità settoriale siano al centro dell’attenzione e influenzeranno il valore a lungo termine della piattaforma.

Presieduto da Ahmed Al-Khateeb, Ministro del Turismo dell’Arabia Saudita, l’Advisory Board rappresenta un’alleanza intersettoriale di leader, riuniti per portare il turismo sulla scena globale e delineare una nuova ambiziosa visione per il futuro del settore.

“TOURISE sta promuovendo la collaborazione globale tra i settori e la formazione dell’Advisory Board garantisce l’unione di prospettive diverse da rappresentanti di tutto l’ecosistema del turismo – ha detto Ahmed Al-Khateeb – Il loro pensiero visionario e la loro profonda esperienza saranno essenziali per trasformare l’ambizione di TOURISE in azione, assicurando che la piattaforma diventi un catalizzatore di innovazione, investimenti e sostenibilità nel turismo per i decenni a venire”.

I membri dell’Advisory Board di TOURISE sono:

Julia Simpson, Presidente e CEO, World Travel and Tourism Council
Randy Durband, CEO, Global Sustainable Tourism Council
Luis Maroto, CEO, Amadeus
Blake Chandlee, ex Presidente Global Business Solutions, TikTok
Neil Jacobs, Fondatore di Wild Origins ed ex CEO di SixSenses
Stephane Lefebvre, Presidente, Cirque du Soleil Entertainment Group
Jordi Carnes, Presidente del Leitat Technological Center e di CTECNO ed ex Direttore Generale di Turismede Barcelona
Mario Enzesberger, Fondatore e CEO, Liberty International Tourism Group
Patrick Andersen, CEO, Carlson Wagonlit Travel
Mo Gawdat, Fondatore, One Billion Happy
Thomas Woldbye, CEO, Heathrow Airport
Fahd Hamidaddin, CEO, Saudi Tourism Authority e Vice Presidente, TOURISE
Fabien Fresnel, CEO, Riyadh School of Tourism and Hospitality
Jean-Philippe Cossé, International Events Specialist

“TOURISE è più di un summit; è un catalizzatore per la trasformazione globale del turismo. Sono parte dell’Advisory Board perché credo nel potere della collaborazione intersettoriale per promuovere una crescita sostenibile, favorire l’innovazione e stabilire nuovi standard per viaggi responsabili”, ha aggiunto Julia Simpson, Presidente e CEO WTTC.

In vista del summit TOURISE, l’Advisory Board si riunirà regolarmente per fornire consulenza sul programma di TOURISE, garantendo che prospettive e idee globali definiscano l’agenda. La loro guida assicura che TOURISE non sia solo un momento, ma un movimento.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social