Santanchè a Riad per potenziare rapporti Italia-Arabia Saudita


Missione a Riad per la ministra del Turismo Daniela Santanchè: l’obiettivo è il potenziamento delle relazioni turistiche tra l’Italia e l’Arabia Saudita. L’occasione è la 26esima sessione dell’Assemblea Generale di Un Tourism, nel cui ambito si svolge un dibattito di alto livello sulla centralità dell’intelligenza artificiale. Il ministro italiano interverrà anche alla tavola rotonda bilaterale nel quadro di Tourise, nuova piattaforma lanciata dall’Arabia Saudita che si propone come riferimento per definire il futuro del turismo mondiale, insieme a una delegazione di aziende italiane, quali Arsenale, Ferrovie, Ita, Sicis, TechnoGym, Venini Spa, Alpemare, Msc Crociere, Mangia’s, Nicolaus Group, Eurobuilding, Acque e terme di Fiuggi, White Milano.

“Questo viaggio istituzionale rappresenta un passo strategico fondamentale per consolidare la presenza italiana in un mercato in forte espansione – commenta Santanchè – e per valorizzare le nostre eccellenze guardando a uno sviluppo sostenibile e competitivo dell’industria turistica nazionale”.

Secondo i dati di Bannkitalia, i flussi sauditi in Italia sono in crescita: nel 2024, si sono registrati oltre 322 mila arrivi e 1,7 milioni di presenze (+65% sul 2023), per una spesa superiore al mezzo miliardo di euro (+13%) e un impatto economico complessivo stimato in 1,37 miliardi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social