giovedì, 28 Marzo 2024

Vittorio Messina nuovo presidente Assoturismo: succede ad Albonetti

Passaggio di consegne al vertice del turismo Confesercenti: Vittorio Messina assume la presidenza di Assoturismo, la verticale di categoria che riunisce le imprese del settore iscritte alla confederazione. Messina, imprenditore della ricettività, presidente di Confesercenti Sicilia e vice presidente nazionale della confederazione, succede a Claudio Albonetti, che continuerà il suo impegno come dirigente dell’associazione.

“Dopo un lungo periodo di lavoro – spiega Albonetti – molto appagante sotto tutti i punti di vista, passo volentieri le consegne al nuovo presidente responsabile. Lo faccio con grande soddisfazione perché si tratta di un collega imprenditore molto esperto del settore, che sicuramente saprà dare un grande impulso all’associazione. Sapendo di poter contare sul mio completo appoggio, in questa fase di transizione ma anche nel futuro”.

“È con soddisfazione che ricevo questo incarico – aggiunge il neopresidente – consapevole della centralità che il settore turistico riveste non solo per il sistema delle PMI italiane, ma anche per la crescita del Paese. Soprattutto in questa fase, in cui molti comparti tradizionali di attività non sono ancora riusciti a superare pienamente la crisi. Il turismo italiano ha grandi potenzialità e ha di fronte a sé buone opportunità ma anche alcune importanti sfide da affrontare. Per questo, come Assoturismo, ci impegneremo al massimo per far sì che la politica crei le condizioni necessarie alle imprese per svilupparsi”.

News Correlate