venerdì, 19 Aprile 2024

Lugano ospiterà la 47^ Assemblea Generale dell’Ehma

Lugano si sta preparando ad ospitare la 47^ Assemblea Generale Annuale di EHMA, che si terrà nella città del Canton Ticino dal 20 al 22 marzo 2020. L’Hotel Splendide Royal ospiterà questo esclusivo evento, che ogni anno si tiene in una diversa location europea. Il tema scelto è ‘It’s all about Passion!’.

“È la passione che motiva a raggiungere grandi mete – commenta Giuseppe Rossi, presidente del Comitato Organizzatore GM dell’Hotel Splendide Royal di Lugano – La passione fa sbocciare la creatività e consente il superamento della fatica necessaria per ottenere delle competenze superiori. Al di là dell’immagine glamour, quella del direttore generale di hotel è una professione complessa e impegnativa che richiede lunghissime ore di lavoro. Non ci sono week end e festività per il direttore d’albergo, ma la soddisfazione della clientela ripaga in pieno tutto il sacrificio”.

La giornata clou sarà l’Educational Day di sabato con gli interventi di relatori di grande professionalità e le sessioni interattive. Il Gala Dinner presso l’Hotel Splendide Royal sarà invece lo scenario perfetto per l’annuncio dei vincitori e la consegna del premio europeo Hotel Manager of the Year 2019 nonché del Sustainability Award by Diversey 2020, dedicato al miglior progetto di ospitalità sostenibile dell’anno.

Il Comitato Organizzatore è composto da Giuseppe Rossi (Chairman e GM Hotel Splendide Royal); Gastone Di Domenico (GM Swiss Diamond Hotel); Carlo Fontana (GM Hotel Lugano Dante Center); Barbara Gibellini (GM Villa Principe Leopoldo); Massimiliano Ferrara (RM Grand Hotel Villa Castagnola); Raimondo C. Sartorio (MD Parco San Marco Hotels & Beach Resort). Con il prezioso supporto di Ivan Zorloni (GM Grand Hotel Villa Castagnola); Lorenzo Pianezzi (Presidente HotellerieSuisse Ticino); Antonella Archidiacono (Sales&Marketing Manager Grand Hotel Villa Castagnola); Emanuele Di Pasquale (Sales&Marketing Manager Hotel Splendide Royal).

La giornata iniziale di venerdì 20 marzo si aprirà all’Hotel Splendide Royal con l’Assemblea Generale dei Soci dedicata ai momenti istituzionali dell’EHMA. I lavori saranno aperti dal presidente Ezio A. Indiani e dal presidente del Comitato Organizzatore Giuseppe Rossi, che introdurrà il sindaco di Lugano per dare il suo benvenuto.
Durante il meeting verranno presentati i nuovi soci – tre dei quali avranno la fortuna di vincere un corso di Professional Development Program presso l’Università di Cornell a Ithaca negli USA – e le candidature per le future assemblee generali nel 2021 e nel 2022. Contemporaneamente all’assemblea dei soci, il Gruppo Young EHMA 2020 parteciperà ad una sessione di lavoro organizzata da EHL (Ecole Hôtelière de Lausanne) e presenterà i risultati del suo lavoro all’assemblea.

A seguire l’intervento del presidente di HOTREC – Jens Zimmer Christensen – e la ‘Members’ Hour’ dove verranno presentate le EHMA Best Practices per la riduzione della plastica, un tema molto caro all’Associazione. I lavori si concluderanno con l’Open Forum durante il quale interverranno Valérie De Corte, Global Alliance & Partnership Director dell’Ècole Hotelière de Lausanne e da Piotr Lipiec, Senior Business Development Manager Hotel TV Europe di Samsung.

Sabato 21 marzo l’Educational Day presenterà una rosa di relatori internazionali, i cui interventi saranno intervallati da sessioni dedicate al corpo e alla mente e da momenti musicali. Una tavola rotonda chiuderà la giornata dei lavori.

Tutti i partecipanti si ritroveranno al Cocktail & Gala Dinner che si terrà all’Hotel Splendide Royal, durante il quale verrà assegnato il premio ‘European Hotel Manager of the Year 2019’ nonché il premio ‘EHMA Sustainability Award by Diversey 2020’ dedicato al miglior progetto di ospitalità sostenibile dell’anno.

L’Assemblea Generale EHMA sarà un’occasione per scoprire Lugano, località amena del Canton Ticino affacciata sull’omonimo lago e circondata dai Monti San Salvatore e Brè.

Gli alberghi che ospiteranno i partecipanti saranno: Hotel Splendide Royal, Grand Hotel Villa Castagnola, Swiss Diamond Hotel, Villa Principe Leopoldo, Lugano Dante Center.

News Correlate