sabato, 20 Aprile 2024

Assaeroporti: Palenzona riconfermato presidente

Nominato anche il nuovo consiglio direttivo e definito il programma triennale dell’associazione

Fabrizio Palenzona è stato confermato presidente, per il secondo mandato consecutivo, di Assaeroporti. Sarà affiancato da quattro vicepresidenti: Fulvio Cavalleri riconfermato vicario, Mario Fagotti (Sase), Enrico Marchi (Save), e Renato Ravasio (Sea).
L'assemblea ha anche nominato il nuovo consiglio direttivo che ora risulta così composto: Lorenzo Lo Presti, (Adr), Renato Ravasi (Sea), Armando Brunini (Sab), Enrico Marchi (Save), Mario Peralda (Sogeaal), Paolo Sirigu (Aeroporto di Genova), Mario Fagotti (Sase) e Guido Botto (Geac).
Definito anche il programma triennale dell'associazione. Per il presidente, "è prioritario avviare un dialogo costruttivo con la costituenda Autorità dei Trasporti al fine di realizzare il processo di modernizzazione del settore in chiave di liberalizzazione, semplificazione e certezza giuridica che riduca i tempi necessari per l'approvazione dei contratti di programma e del procedimento di rilascio delle concessioni totali, presupposti fondamentali per rendere finanziabili i piani di sviluppo".

News Correlate