Borghi più belli d’Italia in assemblea nelle Marche per rinnovare le cariche


Sarà un weekend particolarmente impegnativo per l’associazione I borghi più belli d’Italia che terrà la sua assemblea nazionale annuale sabato 11 e domenica 12 aprile nelle Marche, a Mondavio (Pesaro Urbino) e Corinaldo (Ancona). Durante i lavori verranno eletti i nuovi vertici e lanciati i programmi per l’Expo di Milano. All’esposizione milanese l’associazione parteciperà con 160 Comuni, che nell’occasione presenteranno il loro nuovo catalogo per il mercato internazionale, assieme a 60 produttori del Consorzio Ecce Italia.

Previsto anche un convegno, in programma venerdì 10 aprile a Corinaldo, intitolato ‘Albergo diffuso e borghi-Chinese Friendly – La Cina nuova frontiera del turismo’, a cura di Renato Dall’Ara.

“Oggi – spiega il presidente nazionale Fiorello Primi – l’associazione Borghi più belli d’Italia, è collegata attraverso la rete ‘I più bei villaggi della terra’ anche ai borghi di Francia, Belgio, Canada e Giappone. Nel tempo è diventata un potente elemento di attrazione turistica anche per il mercato russo e cinese, che preme per farne parte”.

Costituitasi 13 anni fa e composta dai 245 sindaci dei Comuni aderenti, l’associazione conta nelle Marche 22 borghi certificati, seconda regione in Italia dopo l’Umbria (23 borghi).

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social