domenica, 28 Aprile 2024

Bus turistici centrali per il comparto: presto anche su Italia.it

Dal forum dell’AN.BTI (Associazione Nazionale Bus Turistici) ad IBE alla Fiera di Rimini è emerso un punto importante che lega il settore dei bus turistici all’offerta turistica del Paese e al comparto del turismo. “La centralità e l’identità del nostro settore, che stanno sempre più emergendo – dichiara Riccardo Verona, presidente dell’Associazione Nazionale Bus Turistici – rappresentano una parte rilevante per lo sviluppo del turismo. Attraverso i nostri bus trasportiamo milioni di persone, coinvolgendo più di 6mila imprese, contribuendo in maniera rilevante al Pil turistico italiano”.
Su questo tema, in particolare, è intervenuto nel corso dei lavori, Lorenzo Quinzi, segretario del Ministero del Turismo, che ha affermato: “Il settore dei Bus turistici è parte integrante del turismo e deve avere nel Ministero del Turismo, il luogo istituzionale di riferimento”.
“Abbiamo accolto con piacere anche la notizia dell’attivazione di una piattaforma – conclude il presidente Verona – che rientra nei progetti del Pnrr per lo sviluppo e la digitalizzazione del Paese. Il portale informatico del turismo italiano, Italia.it, infatti, a breve diventerà interoperabile anche con la nostra Associazione e contribuirà a dare informazioni utili per chi viaggia con i bus turistici e con altri mezzi”.

News Correlate