sabato, 27 Aprile 2024

Buscema alla guida di Federcongressi&eventi

L’elezione proclamata ufficialmente durante la Convention nazionale annuale a Roma

È Mario Buscema il nuovo presidente di Federcongressi&eventi. I soci, riuniti a Roma al Crowne Plaza St. Peter's per la Convention annuale, hanno ratificato a larghissima maggioranza la sua candidatura alla successione a Paolo Zona, che ha terminato il suo secondo mandato presidenziale, consecutivo e dunque non rinnovabile a termini di Statuto.
Buscema era candidato unico alla presidenza. Il suo era tra i nomi emersi al termine di un lungo lavoro di sondaggio e scrematura condotto dalla Commissione di Designazione tra gli ultimi mesi del 2012 e la fine di gennaio di quest'anno. Il mandato di Mario Buscema è biennale e scadrà in occasione della Convention nazionale del 2015.
Nato a Roma nel 1954 ma bolognese d'adozione in quanto residente nel capoluogo emiliano dal 1960, il nuovo presidente di Federcongressi&eventi ha un lungo e importante trascorso di informatore scientifico del farmaco per due società (ISF Farmaceutici prima e Searle Italia poi, di cui divenne area manager). Dal 1989 al 2003 è stato in Pfizer Italia come area manager, coordinando e gestendo varie equipe di informatori scientifici in Emilia Romagna, Triveneto e Marche. Dal 2003 è socio e dal 2005 vicepresidente di Planning Congressi S.r.l. mentre dal 2009 ha ricoperto la carica di responsabile Federcongressi&eventi per l'Educazione Continua in medicina (ECM) e gli eventi medico-scientifici. Con questa funzione ha intrattenuto rapporti istituzionali con il ministero della Salute, Farmindustria e Assobiomedica.

News Correlate