Da Federviaggio e AINeT nasce Fto, associazionismo 3.0


Dalla sinergia tra Federviaggio e AINeT nasce FTO. Luca Patanè, presidente di Federviaggio e Confturismo, spiega che “FTO è nata per rappresentare il mondo del turismo a tutto tondo, offrendo un panel di associati che esprimono l’intera filiera della proposta turistica dalla produzione alla distribuzione e servizi correlati”.

Anche Franco Gattinoni, presidente AINeT e partner importante nella nascente federazione nazionale, è soddisfatto della creazione di una struttura snella, al passo con i tempi, orientata alla soluzione delle problematiche.

“FTO darà il suo benvenuto a tutti gli operatori del settore che vorranno entrare a farne parte, accingendosi a strutturarsi anche in ambito territoriale con l’obiettivo di essere quanto più vicina ai propri associati – racconta Francesco Sottosanti, attuale direttore di Federviaggio e responsabile del progetto – questa sarà FTO, associazionismo 3.0 che nel suo DNA parte dalla ‘tradizione’ e, attraversando ‘l’evoluzione’ ha come obiettivo ‘l’innovazione’ del comparto del turismo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social