giovedì, 18 Aprile 2024

Da Federviaggio e AINeT nasce Fto, associazionismo 3.0

Dalla sinergia tra Federviaggio e AINeT nasce FTO. Luca Patanè, presidente di Federviaggio e Confturismo, spiega che “FTO è nata per rappresentare il mondo del turismo a tutto tondo, offrendo un panel di associati che esprimono l’intera filiera della proposta turistica dalla produzione alla distribuzione e servizi correlati”.

Anche Franco Gattinoni, presidente AINeT e partner importante nella nascente federazione nazionale, è soddisfatto della creazione di una struttura snella, al passo con i tempi, orientata alla soluzione delle problematiche.

“FTO darà il suo benvenuto a tutti gli operatori del settore che vorranno entrare a farne parte, accingendosi a strutturarsi anche in ambito territoriale con l’obiettivo di essere quanto più vicina ai propri associati – racconta Francesco Sottosanti, attuale direttore di Federviaggio e responsabile del progetto – questa sarà FTO, associazionismo 3.0 che nel suo DNA parte dalla ‘tradizione’ e, attraversando ‘l’evoluzione’ ha come obiettivo ‘l’innovazione’ del comparto del turismo”.

News Correlate