giovedì, 28 Marzo 2024

Danilo Guerrini alla guida di Relais & Châteaux Italia

Danilo Guerrini è stato eletto presidente della delegazione italiana di Relais & Châteaux, nel corso del 45/o Congresso Internazionale a Londra. L’Associazione, che riunisce oltre 580 hotel di charme e ristoranti gourmet in tutto il mondo, in Italia annovera una collezione di 51 dimore uniche, 40 hotel e 11 ristoranti gourmet dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.

Con una esperienza ventennale maturata alla guida di importanti realtà alberghiere in Italia e all’estero, dal 2015 Danilo Guerrini è direttore e maître de Maison di Relais & Châteaux Hotel Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga (Siena), proprietà del Gruppo Allianz Spa entrata a fare parte della collezione italiana di Relais & Châteaux nel 1992.

Cucina etica ed educazione alimentare, sostenibilità ambientale ed empowerment dello staff sono le tre aree chiave sulle quali il nuovo presidente sarà chiamato a lavorare, per rinnovare e portare ad un nuovo livello l’impegno che nel 2014 gli associati a Relais & Châteaux hanno assunto sottoscrivendo all’Unesco a Parigi un Manifesto in venti punti a tutela delle diversità delle tradizioni e delle cucine locali.

News Correlate