lunedì, 6 Maggio 2024

Federculture, Grossi riconfermato presidente

Rieletto anche il consiglio direttivo in cui entrano a far parte anche nuovi membri

Roberto Grossi è stato confermato all'unanimità presidente di Federculture, incarico che ricoprirà per i prossimi tre anni. Lo ha deciso l'assemblea generale della Federazione nazionale delle Aziende di Servizio Pubblico Locale, Regioni, Enti Locali, e tutti i soggetti pubblici e privati che gestiscono i servizi legati alla cultura, al turismo, allo sport e al tempo libero, che ha rinnovato le cariche direttive.  
Rieletto anche il Consiglio Direttivo del quale entrano a far parte alcuni nuovi membri. Per le aziende assumono la carica Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia; Andrea Cancellato, direttore Generale della Fondazione La Triennale di Milano; Mario De Simone, direttore Generale dell'Azienda Speciale Palalaexpo di Roma; Davide Rampello, direttore artistico della Fondazione Florens di Firenze.
Cecilia D'Elia, assessore alle Politiche Culturali Provincia di Roma, entra invece nel consiglio in rappresentanza degli Enti Locali associati a Federculture, mentre per le Regioni i nuovi delegati eletti sono M. Teresa De Gregorio, dirigente Attività Culturali e Spettacolo della Regione Veneto e Cristina Scaletti, assessore Politiche culturali della Regione Toscana.

News Correlate