Federturismo, Pecci: industria del turismo leva per crescita e occupazione


"Il decreto legge 83 su cultura e turismo è un positivo passo avanti per consentire  all’industria del turismo di essere una delle  principali leve su cui agire per la ripresa  dell' economia e dell’occupazione del Paese!". È quanto ha affermato Costanzo Jannotti Pecci, Past President di Federturismo Confindustria partecipando oggi ad un’audizione del Gruppo Pd della Camera dei Deputati sul Dl turismo.
"La discussione parlamentare e l’implementazione del provvedimento  consentirà anche – ha aggiunto – Jannotti Pecci – di riportare  ad una visione di governance unitaria le competenze in materia di politiche turistiche, ancor prima delle modifiche costituzionali del Titolo V. Per quanto riguarda l’Enit l’auspicio – ha concluso –  è che la fase commissariale sia affidata ad un soggetto che abbia puntuali e consolidate conoscenze dell’Enit".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social