Fiavet: rilancio turistico passa da maggiore attenzione a Sud Italia


Si è svolto a Bari, dal 28 al 30 marzo, il Consiglio Nazionale della Fiavet, nell'ambito dell'eductour ‘Puglia' organizzato dall'Agenzia Puglia Promozione e dall'assessorato al Turismo della Regione.
Gli agenti di viaggio Fiavet si sono ritrovati nel capoluogo pugliese per proseguire l'iniziativa che rientra nella serie di ‘Consigli itineranti' voluti dal presidente Fiavet Fortunato Giovannoni.
"La presenza della Fiavet sul territorio – ha sottolineato Giovannoni – è la testimonianza del valore che diamo alle singole destinazioni turistiche. Questo è particolarmente vero per il mezzogiorno italiano che tanto soffre in termini di competitività turistica. Fiavet ha già avviato una richiesta di incontro al ministro Dario Franceschini e nei prossimi giorni siamo pronti per presentare le nostre iniziative al Governo per rilanciare il turismo in Italia con particolare attenzione al meridione".
"Ospitare gli amici ed i colleghi della Fiavet per il secondo anno consecutivo – ha aggiunto Piero Innocenti, presidente di Fiavet Puglia – è motivo di orgoglio per la nostra regione. L'evento è stato possibile grazie al supporto fondamentale di  Silvia Godelli, assessore al Turismo della Regione Puglia, e di Giancarlo Piccirillo, direttore Generale dell'Agenzia Puglia Promozione".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social