venerdì, 29 Marzo 2024

Focus su turismo all’aria aperta nell’incontro tra AIASC e il ministro Garavaglia

Martedì 20 aprile si è svolto un incontro tra il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, AIASC e alcune associazioni del settore del turismo all’aria aperta, tra le quali: ACTItalia, APC, Assocamp e Promocamp. In agenda, il tema strategico dello sviluppo del turismo itinerante in Italia nei prossimi anni.
“Abbiamo rappresentato al ministro la necessità di un riordino della normativa sul turismo – Codice sul Turismo (D.L. 79/2011), per contestualizzare adeguatamente le aree sosta camper, che ad oggi vengono identificate solo come ‘strutture ricettive di mero supporto.
Altro tema affrontato durante la riunione con il ministro Garavaglia, è stato quello delle regole per muoversi in camper in tempo di pandemia.
Garavaglia ha manifestato interesse per il settore del turismo all’aria aperta ed ha preso nota dei suggerimenti e delle richieste fatte dalle Associazioni, invitandoci a proseguire il lavoro con l’obiettivo comune di promuovere lo sviluppo del turismo itinerante in Italia”, dicono dall’Associazione.

News Correlate