venerdì, 19 Aprile 2024

Hotel e sostenibilità, al via seminari Aica e Fondazione UniVerde

Appuntamenti a Roma il 12 giugno e a Milano il 25 giugno

Fare conoscere ai responsabili dell'hotellerie costi e benefici che possono derivare dal risparmio energetico e da una corretta green economy applicata al settore con cicli di formazione per dirigenti, direttori, vicedirettori e capi ricevimento. Di tutto questo si parlerà nel corso dei seminari che si svolgeranno a Roma il 12 giugno presso l'NH Hotel Vittorio Veneto e a Milano il 25 giugno presso lo Starhotels ECHO sul tema 'Sostenibilità ambientale: contesto normativo e opportunità di mercato per una crescita di qualità dell'ospitalità alberghiera italiana', frutto dell'accordo siglato da Confindustria Aica e la Fondazione UniVerde.
I lavori del seminario di Roma inizieranno alle 10 e saranno aperti da Elena David, presidente Confindustria Aica e dalla relazione introduttiva di Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e già ministro dell'Ambiente. Seguiranno gli interventi di Antonio Noto, direttore IPR Marketing, che presenterà il II Rapporto "Italiani, turismo sostenibile e ecoturismo" con un focus aggiornato sulla sostenibilità alberghiera; e di Claudio De Rose, presidente del Comitato Emas-Ecolabel, che affronterà il tema "I sistemi di certificazione ambientale a livello europeo e le loro potenzialità per lo sviluppo del settore alberghiero".
I lavori proseguiranno nel pomeriggio con le relazioni di Livio De Santoli, direttore del CITERA dell'Università La Sapienza di Roma; Chema Basterrechea, amministratore delegato NH Hotels Italia; Alessandro Circiello, presidente Federazione Italiana Cuochi Lazio; e Angelo Consoli, direttore Cetri-Tires.
La partecipazione all'evento è libera previa registrazione a [email protected] oppure allo 06.54220808 entro l'11 giugno.

News Correlate