giovedì, 25 Aprile 2024

IA, pacchetti e assicurazioni: tutti i corsi di Fiavet

In un momento in cui il lavoro nel mondo del turismo sta cambiando, Fiavet-Confcommercio moltiplica i suoi appuntamenti formativi con gli agenti di viaggio per traghettarli verso un futuro in cui siano sempre più preparati all’innovazione, e possano ridurre al minimo i costi di gestione e i rischi.

I corsi di formazione predisposti sono indispensabili per crescere a livello promozionale, per essere sempre aggiornati sulle occasioni offerte dalle normative per la gestione delle risorse umane, e per tutelarsi e tutelare il viaggiatore nei pacchetti turistici.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Nell’ambito dell’innovazione digitale il 23 maggio alle 14.30 Alessandro Mazzù, esperto di marketing digitale, terrà un webinar su Canva, strumento indispensabile di grafica, non solo per i social.
Il 30 maggio, sempre alle 14.30, il corso sarà invece incentrato sull’Intelligenza artificiale e ChatGpt, strumento di ormai divenuto sempre più importante per la creazione di contenuti.

La consulente fiscale di Fiavet-Confcommercio, Caterina Claudi si soffermerà il 24 maggio sulle novità dell’ultimo decreto lavoro.

Diversi nell’anno i corsi del consulente legale Federico Lucarelli: si parte il 21 e il 27 giugno alle 12, per 4 ore totali di webinar incentrate sulla normativa dei pacchetti turistici.

Il tema delle assicurazioni di viaggio merita un corso a parte, che Lucarelli terrà il 4 luglio, sempre a mezzogiorno, si passa poi al 12 luglio a concentrarsi sulle responsabilità delle agenzie di viaggio e dei tour operator, e infine in autunno, rispettivamente il 22 settembre e il 3 ottobre ci si sofferma sui contratti e sull’annullamento di voli per malattia o insolvenza.

Infine vi sono i corsi di formazione obbligatoria per i dipendenti: il 20 giugno e il 21 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 ci sarà quello sulla Sicurezza Generale e Specifica D.lgs 81/08.

Per tutti i corsi gli associati Fiavet-Confcommercio si possono rivolgere alle segreterie delle federazioni regionali. Si ricorda che sono riservati agli associati e sono totalmente a titolo gratuito.

News Correlate