Iorio: riforma Titolo V fondamentale anche in materia di turismo


“Il ddl di riforma costituzionale, approvato ieri alla Camera, che abolisce la legislazione concorrente è un risultato che da anni chiedevamo venisse realizzato come condizione necessaria per l’avvio concreto di un processo di recupero di competitività del nostro Paese, di governo della spesa pubblica e di una chiara governance del turismo”. Lo ha detto il presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio commentando la riforma del Titolo V.

“Finalmente – sottolinea ancora Iorio – l’Italia potrà avere, come hanno da tempo i suoi competitori diretti, una politica ed una visione unitaria per misurarsi, forte del suo patrimonio di attrattori e di imprese, sul mercato globale del turismo e dare un contributo concreto alla crescita”.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social