sabato, 27 Aprile 2024

L’Italia delle Terme al salone Thermalies di Parigi

L’Italia delle terme sbarca a Parigi. Agenzia ICE, per la terza volta, organizza in collaborazione con Federterme Confindustria una partecipazione collettiva alla fiera ‘Les Thermalies’ che si terrà al Carrousel du Louvre dal 25 al 28 gennaio 2024 con la partecipazione di 18 aziende italiane del settore.

La fiera Les Thermalies, dedicata al mondo del benessere termale, raggruppa i principali attori del mondo della Talassoterapia, Idroterapia, Balneoterapia e SPA all’interno di 6 padiglioni tematici nell’ottica di scoprire i benefici dell’acqua con proprietà terapeutiche. Vera e propria vetrina di benessere e salute rivolta al grande pubblico, da 40 anni Les Thermalies svela le novità e anticipa le principali tendenze e le nuove tecnologie al servizio del benessere e della salute. L’ultima edizione ha visto la partecipazione di 27.000 visitatori e 258 espositori. La Francia gode di una lunga tradizione di cure per mezzo dell’acqua (SPA – salus per aqua) e figura tra le principali destinazioni mondiali del “turismo benessere”: prima dell’epidemia da Covid.19, la Francia era la quarta destinazione mondiale in termini di introiti e la quinta per il numero di visitatori.

L’interesse per le strutture termali è dimostrato dai 480 mila soggiorni in cura e i quasi 28 milioni di ingressi legati al benessere. Nel 2022, l’attività termale ha generato un totale di 4,1 miliardi di euro (+61% rispetto al 2021). La partecipazione dell’Italia permetterà di promuovere presso il pubblico transalpino la ricca offerta termale italiana: oltre 320 centri in funzione e un ingente patrimonio che coniuga le proprietà curative delle proprie acque con la bellezza e l’offerta culturale del territorio. Il sistema termale italiano accoglie e assiste 2 milioni e 790 mila clienti, di cui il 12% composto da stranieri.

News Correlate