L’Ospitalità Religiosa resiste al carovita


Rispetto alle altre strutture ricettive, per quel che riguarda l’ospitalità religiosa gli aumenti delle tariffe estive per il 2025 si mantengono ben al di sotto della media di settore. Secondo un sondaggio dell’Associazione Ospitalità Religiosa Italiana (ORI), l’incremento medio delle tariffe per il soggiorno nei mesi di luglio e agosto è solo del 4% rispetto all’estate 2024, contro un’impennata nel turismo dell’8/10% fino a punte del 20%.

Più nel dettaglio, in queste particolari strutture per una camera doppia con colazione in vacanza si spendono mediamente 83 euro al giorno, che arrivano a 138 euro se si sceglie la pensione completa. Una famiglia di 4 adulti può così vivere una vacanza di una settimana in pensione completa con una spesa tra i 1.800 e i 2.100 euro, secondo la zona scelta. Ancora meno se sono presenti bambini o si sceglie una camera quadrupla.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social