sabato, 27 Aprile 2024

Priante a Enit, plauso di Assoturismo, Federturismo e Confindustria

“La trasformazione dell’ENIT in SpA e la contestuale nomina della presidente Alessandra Priante costituiscono un’ottima notizia per il settore del turismo italiano”. E’ quanto si legge in una nota firmata dai vertici di Federturismo Confindustria. “La lunga e prestigiosa carriera internazionale della neo Presidente presso varie Istituzioni, tra cui l’Organizzazione Mondiale del Turismo – si legge ancora nel documento – costituisce un elemento di grande forza e sicuro vantaggio pratico, per una società che ha come missione la promozione dell’Italia nel mondo. Insieme ai già attivi colleghi del Consiglio di Amministrazione Ivana Jelenic e Sandro Pappalardo, e con l’agilità e velocità su cui Enit potrà adesso contare, ci auguriamo si possano implementare ancora più rapidamente i progetti e le strategie di promozione del nostro Paese a livello internazionale”.

Analoga soddisfazione è stata espressa da Vittorio Messina, presidente di Assoturismo Confesercenti: “congratulazioni e auguri di buon lavoro al nuovo presidente Alessandra Priante a capo della neonata Enit Spa. Il turismo – sottolinea il presidente – con le sue eccellenze, ha svolto e saprà continuare a svolgere l’importante ruolo di volano di crescita per il Paese, la resilienza e la capacità di ripresa delle imprese turistiche italiane vanno sostenute, per questo confidiamo che il nuovo corso di Enit Spa rappresenti un acceleratore di sviluppo per il comparto, attraverso la promozione ed il potenziamento dell’attrattività dell’offerta del nostro sistema turistico”.

“Un’esperienza internazionale importante, culminata con la direzione Europa dell’UNWTO. Una solida competenza e una vita professionale al servizio delle istituzioni del settore. Alla nuova Presidente di Enit, Alessandra Priante i migliori auguri per questa nuova sfida che saprà sicuramente vincere. A tutta la squadra di Enit, ai consiglieri di amministrazione Ivana Jelinic e Sandro Pappalardo, gli auguri di buon lavoro e l’impegno come Associazione e operatori del settore a sostenere l’azione dell’Ente e il turismo italiano”, ha dichiarato Maria Carmela Coliaiacovo, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi.

News Correlate