sabato, 27 Aprile 2024

Rinnovo nomine in casa AIAV, Avataneo riconfermato presidente

Il Consiglio Nazionale di AIAV ha nominato con voto unanime Fulvio Avataneo quale presidente pro-tempore dell’Associazione. Fulvio Avataneo guiderà quindi l’AIAV per un nuovo quadriennio. Durante la prossima assemblea, che si terrà entro il 20 dicembre, il Consiglio Nazionale nominerà i Delegati Territoriali ed i Responsabili delle diverse Commissioni operative.

Eletto il 28 novembre scorso, il nuovo Consiglio Nazionale AIAV è composto al 60% da donne, imprenditrici e titolari di importanti realtà distributive su scala nazionale: Stefania De Stasio, Titolare “Nel Blu Viaggi” di Benevento, Roberta Sarasin, Titolare “PR Travels” di “Nathea Viaggi ed Eventi” di Mestrino (PD), Rita Martinelli, Titolare “Exagon Viaggi” di Modena e Orietta Ciarolu, Titolare “CT and More” di Porlezza (CO). Completano il Consiglio, Domenico Scidone, Titolare “Misha Travel” di Genova, Andrea Trincanato, Titolare “MyLoveItaly Travel & Experiences” di Roma e Fulvio Avataneo.

L’Associazione, che conta oltre 2.000 agenti di viaggio iscritti, è parte integrante di CNA Turismo e Commercio ed è l’unica associazione italiana di categoria aderente alla UFTAA (Universal Federation of Travel Agent Associations). Particolarmente attiva nell’offerta di servizi di consulenza professionale e di iniziative volte a migliorare le opportunità di business a disposizione degli Associati, collabora su base continuativa con i Dicasteri direttamente competenti in materia di Turismo. AIAV ha ottenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy) la gestione di “QI”, l’unico marchio di qualità delle agenzie di viaggio italiane, è firmataria del CCNL per “Agenzie di Viaggio e Tour Operator” e “Agenzie di Viaggio, Consulenti e Network”, ed è particolarmente attiva sul fronte della formazione, in collaborazione con scuole professionali, università e il MIUR.

News Correlate