Barcellona, Sagrada Familia: interni finiti entro 2 anni
La basilica di Gaudì è il monumento più visitato in Spagna


Ancora due anni e mezzo per completare i lavori all’interno della Sagrada Familia a Barcellona, la grande basilica lasciata incompiuta da Antoni Gaudì, che con più di due milioni e 800 mila visitatori giunti da tutto il mondo solo nel 2007, è il monumento più visitato in Spagna.
L’annuncio è stato dato dall’architetto Jordi Bonet, successore dello stesso Gaudì nella direzione dei lavori. "Le volte che coprono l’interno del tempio sono state completate per il 90% – spiega Bonet – manca ancora una piccola parte della facciata principale della Gloria e una parte del presbiterio. Per 4.500 metri quadri di superficie completati, ne mancano ancora 450 e ci aspettiamo che in due anni e mezzo tutto l’interno resterà coperto e allora sarà interamente aperto al culto". Se l’interno sarà concluso in due anni, ci vorrà più tempo per l’esterno, con le torri che si stanno costruendo (la più alta, quella di Gesù, raggiungerà i 170 metri).
Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social