Il WTE torna a Roma nell’anno del Giubileo
16 Gennaio 2025, 12:05
Il World Tourism Event for World Heritage Sites torna a Roma. La 16^ edizione dell’unico evento dedicato alla promozione turistica dei siti patrimonio mondiale UNESCO si svolgerà, infatti, il prossimo 25 e 26 settembre all’interno del complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia. Dopo le due edizioni del 2019 e 2020, il WTE ritorna a Roma nell’anno del Giubileo con un’edizione che già si prospetta come una delle più interessanti per gli operatori ed esperti del settore.
Il format dell’evento prevederà un workshop b2b che si svolgerà nella giornata del 25 settembre. Il workshop è riservato a buyer internazionali, selezionati in collaborazione con ENIT, e a seller italiani che abbiano sede e operino nelle aree inserite nella World Heritage List Unesco e che intendano promuovere il territorio, le strutture ricettive, le esperienze, la cultura di tali aree.
Gli operatori e i giornalisti ospiti del WTE avranno l’opportunità di partecipare anche a specifici fam trip alla scoperta di Roma e del Lazio nelle giornate del 23 e 24 settembre, grazie alla collaborazione con la Regione Lazio. Il pubblico avrà, invece, a disposizione un’area espositiva a ingresso gratuito nella quale trovare informazioni sui siti patrimonio mondiale, sull’offerta turistico-ricettiva ed entrare in contatto con enti e operatori del turismo, oltre a uno spazio eventi e animazione, anch’esso a ingresso libero, nel quale il confronto su temi di particolare interesse e attualità si alterna a dimostrazioni, presentazioni di libri, esperienze legati al patrimonio mondiale materiale e immateriale.