venerdì, 29 Marzo 2024

Mirabilia:  quest’anno a Pavia la Borsa del Turismo Culturale

Sarà il Palazzo Esposizioni della Camera di Commercio di Pavia, ad ospitare dal 26 al 27 ottobre la settima edizione della “Borsa Internazionale del Turismo Culturale” e la terza edizione della “Borsa Food&Drink di Mirabilia”. In questa sede si svolgeranno gli incontri B2B tra 250 operatori e 90 buyer internazionali del settore turismo e food & drink.

L’evento è organizzato da Mirabilia Network, la rete di 17 siti UNESCO o candidati UNESCO aggregata dalle locali Camere di Commercio e da Unioncamere.

“Mirabilia è un progetto che racconta ‘un’altra Italia’ quella meno conosciuta ma che vale la pena di esplorare per le tante bellezze e peculiarità. Pavia si prepara ad ospitare l’evento nel Palazzo delle Esposizioni  della Camera di Commercio rimesso a nuovo per l’occasione. Si tratta di una grande opportunità per promuovere l’attrattività del territorio e per far conoscere le eccellenze culturali, storiche, naturalistiche ed enogastronomiche di cui la provincia è ricca”, spiega Franco Bosi, presidente Camera di Commercio di Pavia e Vicepresidente Mirabilia.

“Queste iniziative rappresentano per Mirabilia un importante momento di incontro business, una grande opportunità per presentare l’eccellenza della nostra Italia ad una platea internazionale diventata sempre più esigente – spiega Vito Signati, Coordinatore Associazione Mirabilia Network – che cerca nell’offerta di un territorio, non solo un luogo da visitare, ma soprattutto un luogo dove ‘emozionarsi’, dove realizzare un’esperienza indimenticabile, alla scoperta di storia, tradizione, sapori. Attraverso Mirabilia vogliamo essere il ‘braccio operativo’ per progettare insieme programmi turistici dedicati, per trovare insieme in un’ottica di sinergie, in un mondo sempre più connesso, nuove soluzioni per rendere sempre più protagonisti i ‘siti gioiello’ del nostro paese”.

In concomitanza si svolgerà anche la terza edizione di Mirabilia Food&Drink, un evento B2B nel settore food & drink riservato a 10 imprenditori di ciascuno dei territori MIRABILIA, che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e a circa 40 buyer provenienti da area europea e da Stati Uniti, Canada e Giappone selezionati da ICE-Agenzia, ente partner di Mirabilia.

www.mirabilianetwork.eu

News Correlate