sabato, 27 Aprile 2024

Welcome Travel: la convention 2024 in partnership con Bit

A meno di due mesi dalla prossima edizione, la Borsa Internazionale del Turismo ha illustrato il quadro del comparto presentando le novità della piattaforma di relazioni e di business per gli operatori del settore e osservatorio sui trend, in programma all’Allianz MiCo di Milano, da domenica 4 a martedì 6 febbraio 2024.

Bit ha inoltre chiuso una partnership con una delle più importante catena di agenzie di viaggio, Welcome Travel Group (i cui soci sono Alpitour e Costa Crociere, 1 miliardo e 934 milioni di fatturato) che ha scelto i tre giorni della manifestazione per la sua convention aziendale. “Un evento memorabile per il settore – ha detto l’ad Adriano Apicella – Lo scorso anno abbiamo visto una Bit forte e tonica e abbiamo pensato di riunire le nostre forze”.

Una collaborazione che evidenzia la forza attrattiva dei due brand, entrambi leader nei propri settori di riferimento: Bit Milano e Welcome Travel Group, che hanno unito i rispettivi know how per avviare un percorso di collaborazione durante il quale lavoreranno fianco a fianco su logiche di sinergie strategiche.

Un evento “galattico” durante il quale Welcome Travel Group, grazie alla sua forza attrattiva, riunirà per la prima volta 1.600 Agenti Welcome Travel Network e Geo Travel Network, 100 Partner commerciali che saranno anche presenti in Bit con un’area espositiva, oltre ad autorevoli Ospiti esponenti del settore.

Ad affiancare il Welcome Travel Group in qualità di Top Partner saranno presenti i due azionisti del Network, Costa e Alpitour World insieme a Neos, la compagnia aerea del Gruppo, oltre ad altri Partner selezionati che sono leader nei rispettivi settori di competenza: Allianz nel mondo assicurativo, ITA Airways per i vettori aerei, Amex e Sekurest per quanto riguarda i pagamenti digitali nel settore del travel.

In questo “evento nell’evento”, la Bit non sarà solo il contesto, ma anche il coprotagonista e il megafono internazionale della Convention. Il grande numero degli attori coinvolti, le tematiche trattate, le diverse tipologie di interscambio possibili, la varietà di proposte all’interno del ricco programma e molte altre sorprese renderanno questo evento indimenticabile. I lavori saranno arricchiti anche da attività ricreative finalizzate alla valorizzazione del territorio: Milano non è solo la capitale del business, ma anche una destinazione affascinante. Inoltre, serate dedicate all’intrattenimento, allo spettacolo e agli incessanti interscambi professionali saranno protagoniste di questo straordinario evento.

Dopo un anno eccezionale come quello appena conclusosi, Welcome Travel Group sfrutta l’indiscutibile centralità dello scenario offerto da Bit per incontrare le Agenzie del Network e i suoi Partner e per massimizzare gli effort sul business che nel 2023 hanno fatto registrare al Network un volume totale di affari sui Partner contrattualizzati 2022/23 di 1 miliardo 934 milioni, suddiviso tra: fatturato Leisure di 1 miliardo 437 milioni, Vettori 484 milioni, Assicurazioni 13 milioni, per un aumento complessivo del +18% vs 2018/19 e del +44% vs 2021/22.

E per il 2024, nonostante un panorama internazionale ancora fortemente instabile, il Network registra già una crescita dei volumi Leisure pari al +29% pari data rispetto al 2023 e punta a un risultato di chiusura del prossimo anno del +12%.

La convention di febbraio in partnership con Bit rappresenterà quindi un elemento chiave nella concretizzazione del risultato che il Network si è prefissato per il 2024 e contribuirà a rafforzare le proprie relazioni territoriali e internazionali a beneficio delle Agenzie affiliate e degli stessi Partner commerciali partecipanti, oltre a consolidare in maniera inequivocabile la riconoscibilità del proprio marchio.

News Correlate