sabato, 20 Aprile 2024

Italia strappa consensi a Londra

Grande successo dell'Italia turistica all'edizione 2013 del World Travel Market di Londra che, dopo tre giorni intensi di lavori ed incontri, oggi chiuderà i battenti. L'Italia turistica, con circa 1200 operatori accreditati, è presente con uno stand di 1.200mq nell'ambito del quale trovano spazio 13 Regioni, Roma Capitale, Ntv, 10 Camere di Commercio, oltre a 13 Società Club Italia con spazi personalizzati.
Lo stand Italia, tutto dedicato all'Expo 2015, è stato inaugurato dal sottosegretario al Turismo Simonetta Giordani, la cui presenza in Fiera è stata particolarmente apprezzata dagli espositori italiani. Con l'Ambasciatore d'Italia a Londra, S.E. Pasquale Terracciano, Giordani ha visitato lo stand Italia, soffermandosi a raccogliere impressioni e commenti dei partecipanti italiani.
"Il Wtm è la prima Borsa Turistica al mondo – sottolinea Andrea Babbi, direttore generale dell'Enit – il valore degli scambi che vi si realizzano è di oltre 2 miliardi di euro, l'Italia è molto richiesta ed è ritornata molto attiva e presente su questo mercato mondiale assieme alle regioni. Occorre ora non disperdere questo patrimonio di forte alleanza tra Regioni ed Agenzia Nazionale del Turismo. Servono al più presto politiche adeguate e risorse per il settore che aiuta il Paese ad uscire dalla crisi importando grandi flussi di valuta estera".

News Correlate