giovedì, 25 Aprile 2024

Meeting Suisse, il 24 febbraio appuntamento a Lugano

Il 24 febbraio al Palacongressi di Lugano (Piazza Indipendenza, 4) si svolgerà il ‘Meeting Suisse’, appuntamento annuale di incontro tra TO, adv e hotel del Canton Ticino organizzato da Guida Viaggi.

Da quest’ anno, poi, Meeting Suisse si arricchisce con l’inserimento dei seminari firmati Hotel #RossoSicaniasc dedicati agli hotel grazie alla partnership con la società Sicaniasc di Vito D’Amico.

Dalle 14.30, infatti, spazio al mondo dell’ hôtellerie con due panel dedicati a 2 argomenti di forte interesse per gli albergatori: la disintermediazione e marketing di prodotto. Entrambi i panel vedranno la partecipazione di professionisti del settore: Simone Puorto, VP International Account WIHP; Gianluca Laterza, Territory Manager Tripadvisor; Armando Travaglini, ceo Digital Marketing Turistico; Vito D’ Amico, ceo e revenue manager Sicaniasc; Vittorio Deotto, director of Business Development Hermes Hotels; Tina Ingaldi, Marketing & Revenue Consultant Hotel-Lab.com. A moderare entrambi i panel Guida Viaggi.

1° panel: ‘Come aumentare le prenotazioni dirette del tuo Hotel. Attraverso una corretta disintermediazione è possibile. Dati, case history e strumenti’. Disintermediazione: come la intendiamo? Verità e falsi miti sulla disintermediazione Price management: tariffe da utilizzare come “frizione”. Metasearch: il rischio di considerarli deus ex machina delle prenotazioni dirette – Come utilizzarli al meglio senza eccessivi costi – Dati e case history

2° panel: ‘Mercato di riferimento, U.S.P. e Analisi della concorrenza’. Online marketing: massimizzazione del profitto, web site e utilizzo delle OTA come canale di marketing. Importanza della scelta del giusto target di mercato ai fini della soddisfazione dell’ospite Storytelling, l’arte di raccontare una storia come fattore di posizionamento sul mercato.

Per iscrizioni e prenotazioni: [email protected].

www.hotelrossosicaniasc.it 

News Correlate