Con il Culture Pass 1 solo biglietto per 3 giorni di cultura nel Luganese


Lugano Region presenta una novità pensata per rendere la cultura più fruibile a tutti: il Culture Pass, un biglietto unico che permette di visitare i principali musei della regione per tre giorni consecutivi, approfittando di tariffe agevolate.

La selezione di musei inclusa nel pass comprende il Museo d’arte della Svizzera italiana (MASI Lugano), con le esposizioni temporanee al LAC e le collezioni permanenti nello storico Palazzo Reali, e il MUSEC – Museo delle Culture, dedicato ad arte etnica, orientale, moderna e contemporanea. Completano l’offerta il Museo Hermann Hesse Montagnola, con testimonianze degli ultimi 43 anni di vita dell’autore, il Museo in Erba, pensato per i bambini dai 3 agli 11 anni, con un approccio creativo e ludico; il Museo del Malcantone, che racconta storia e tradizioni della regione e il Museo della Pesca, dedicato alla tradizione lacustre (questi ultimi due con aperture stagionali).

Grazie al pass, i visitatori possono accedere ai musei partecipanti a prezzi ridotti rispetto al normale biglietto d’ingresso: CHF 35.– per gli adulti, CHF 20.– per giovani, studenti e titolari AVS o AI, e CHF 10.– per i ragazzi dai 6 ai 17 anni. Il biglietto comprende un ingresso per ciascun museo incluso nel pass, valido per tre giorni consecutivi, mentre eventuali attività extra come visite guidate o laboratori rimangono a pagamento. L’offerta non è cumulabile con altre promozioni, non è rimborsabile né trasferibile, e la riduzione è valida solo per le categorie indicate.

Il pass può essere acquistato online sul sito di Lugano Region, presso l’Info Point in Via Magatti 6 a Lugano, o direttamente presso i musei partecipanti.

Per informazioni complete visitare la pagina dedicata: luganoregion.com/culturepass-it.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social