Solo un anno fa era la quarta compagnia a Fiumicino. Oggi è la seconda dietro Alitalia. Una vera escalation per la low cost spagnola che oggi, per bocca del suo presidente e ad Alex Cruz, ha annunciato di voler continuare la crescita su Roma anche l’anno prossimo. Nei piani ci sono 19 nuove rotte e 4 milioni di posti offerti. “Nel 2015 – ha detto – puntiamo a fare del mercato italiano il nostro primo mercato per crescita”.
L’obiettivo di Vueling per il 2015 è di avere complessivamente più di 100 aerei, 343 rotte, oltre 22 milioni di posti, con una crescita del 19%, con l’Africa come nuovo mercato. A proposito dei dati finanziari, Cruz ha detto che il terzo trimestre per Vueling è stato “molto positivo”, con un incremento dell’utile di 1 milioni di euro, pari a +28%: “ci aspettiamo una chiusura di 2014 molto positiva”.
Queste le 19 nuove rotte da Fiumicino: Karpathos, Lione, Bilbao, Mitilini, Budapest, Nizza, Cefalonia, Bucarest, Reykjavik, Pola, Kos, Marrakech, Larnaca, Rennes, Londra, Stoccarda, Lampedusa, Vienna, Lemnos.