domenica, 26 gennaio 2020

Wizz Air pronta a varcare i confini europei: sta per decollare low cost con base ad Abu Dhabi

Wizz Air ha annunciato di aver raggiunto un accordo di principio per l’istituzione di Wizz Air Abu Dhabi in collaborazione con Abu Dhabi Development Holding Company PJSC (“ADDH”). La nuova compagnia aerea sarà la prima compagnia aerea di Wizz Air stabilita al di fuori dell’Europa. Si prevede che Wizz Air Abu Dhabi sarà costituita attraverso una joint venture e che le operazioni inizieranno dalla seconda metà del 2020. La compagnia aerea si concentrerà sulla creazione di rotte verso i mercati in cui Wizz Air ha già in essere attività ad alta crescita, vale a dire l’Europa centrale e orientale e occidentale, nonché il subcontinente indiano, il Medio Oriente e l’Africa, nel lungo periodo. Wizz Air ritiene che l’istituzione di una compagnia aerea a bassissimo costo ad Abu Dhabi possa contribuire alla continua crescita di Abu Dhabi come destinazione culturale e turistica di livello mondiale. La profonda conoscenza di ADDH del mercato locale, il supporto e l’avviamento in un nuovo mercato per WIZZ sono inestimabili e sosterranno con successo lo sviluppo della nuova compagnia aerea.

L’istituzione e l’avvio della nuova compagnia aerea sono soggetti, tra l’altro, all’accordo e all’entrata in vigore della documentazione definitiva con ADDH, alla ricezione di tutte le approvazioni e consensi interni ed esterni necessari e alla presenza dei requisiti normativi richiesti dall’Autorità Generale dell’Aviazione Civile degli Emirati Arabi Uniti, che la nuova compagnia aerea dovrà soddisfare per ottenere il Certificato di Operatore Aereo (AOC, Air Operator’s Certificate).

Con una flotta composta da aeromobili Airbus A321neo, il velivolo più stretto e più efficiente del mondo, Wizz Air Abu Dhabi avrà accesso ai mercati con un totale di 5 miliardi di clienti in tutta Europa e oltre. La proposta per i clienti della nuova compagnia aerea si allineerà direttamente a quella di Wizz Air con una particolare attenzione verso l’offerta di un viaggio aereo di qualità di valore superiore basato sulla costituzione di una delle flotte di aeromobili più ecologiche al mondo.

“Siamo orgogliosi che la nostra prima compagnia aerea stabilita al di fuori dell’Europa sia ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. La profonda conoscenza del mercato da parte di ADDH, il sostegno e l’ingresso in un nuovo mercato per Wizz è preziosa e favorirà con successo lo sviluppo della nostra compagnia aerea a basso costo”, ha detto József Váradi, AD di Wizz Air Holdings.

News Correlate