5 consigli per rendere piacevole un viaggio in aereo
28 Marzo 2025, 10:39
Egyptair ha raccolto dal suo personale di bordo i 5 consigli per affrontare al meglio le ore di volo a bordo dei proprio aerei.
- Prepararsi un bagaglio a mano “furbo” – Per quanto banale possa sembrare, molti passeggeri si dimenticano di viaggiare con un abbigliamento comodo e generi di conforto, libri o riviste preferite. Forse è la paura di non poter portare con sé un bagaglio a mano capiente. Pericolo che non si corre quando si sceglie una compagnia area di bandiera come EGYPTAIR che offre la possibilità di avere sempre con sé uno zaino o un piccolo trolley fino a 8 kg di capienza. In questo modo, sarà possibile avere a portata di mano anche un abbigliamento più caldo e degli accessori utili come un cuscino da viaggio, per dormire comodamente anche in Economy.
- Idratarsi – L’umidità all’interno della cabina è solitamente a un livello ben più basso del normale. Se è vero che non è possibile portare con sé la propria tisana, è sempre possibile portarsi un balsamo per le labbra e una crema idratante in formato da viaggio che possano aiutare a prevenire la sensazione di secchezza della pelle. Non solo, a bordo di EGYPTAIR è sempre disponibile un servizio continuo di acqua e bevande analcoliche perfette per idratarsi durante tutto il viaggio.
- Fare stretching – Sebbene in aereo la possibilità di alzarsi e camminare sia essere limitata, nessuno vieta di fare qualche semplice esercizio di stretching per favorire la circolazione. Ad esempio, può essere utile ruotare le caviglie in senso orario e antiorario, facendo movimenti circolari con i piedi, allungare le braccia sopra la testa, inclinare lateralmente il busto prima da un lato e poi dall’altro e flettere in avanti il corpo per allungare la schiena, inspirando ed espirando profondamente.
Se poi si desidera più spazio o privacy a bordo dei voli EGYPTAIR, il posto Economy vicino libero è un’ottima scelta: è possibile mantenere libero il posto o la fila accanto, acquistandolo 72 ore prima della partenza o almeno 6 ore prima del volo. In alternativa, resta sempre la possibilità di prenotare in Business Class, che offre un più ampio spazio personale. - Viaggiare “leggeri”, almeno a “tavola” – Se è vero che sulle compagnie aere di bandiera come EGYPTAIR i pasti sono gratuiti, non bisogna mai esagerare per godersi a pieno un servizio che, forse, non si è più abituati ad avere. Sempre meglio scegliere proposte leggere e in linea con le proprie esigenze, magari provando l’offerta vegetariana generalmente più light.
- Intrattenersi per far “volare” anche il tempo – Ultimo, ma non per importanza, il consiglio di EGYPTAIR è quello di godersi tutte le ore di volo divertendosi, usufruendo dell’intrattenimento offerto a bordo, grazie a una vasta selezione di film da tutto il mondo (comprese alcune ultime uscite italiane), programmi TV e canali audio pensati per tutte le fasce di età, anche per bambini.
Resta sempre
aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che
preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua
informazione, direttamente via email.
Iscriviti
ora
seguici sui social