giovedì, 28 Marzo 2024

A Carpatair certificazione Iosa per la quinta volta

Premiata per standard di sicurezza e qualità operativa

Per la quinta volta la Iata consegna alla Carpatair la certificazione IOSA per gli standard di sicurezza e la qualità operativa. La certificazione è valida fino al 29 aprile 2015.
“Carpatair ha dimostrato ancora una volta, di operare nel pieno rispetto di ciascuna delle oltre 900 tra regolamenti e prescrizioni contenute nello IOSA Standards Manual, redatto sulla base delle norme ICAO (International Civil Aviation Organization) – spiega Nicolae Petrov, presidente e ad della compagnia – Questo è un grande risultato che ripaga i nostri continui sforzi dedicati a migliorare  la qualità e la sicurezza delle nostre operazioni”.
Carpatair è stata la prima compagnia rumena certificata IOSA nel 2005. Da allora, ogni 2 anni ha ottenuto il rinnovo periodico dopo i rigorosi controlli Iata che assicurano la continua e corretta applicazione degli standard più alti da parte delle compagnie aeree.
Durante la revisione IOSA sono state esaminate 8 aree di attività della compagnia: organizzazione aziendale e sistemi di gestione,, pianificazione e operazione voli, ingegneria e manutenzione, operazioni in cabina, assistenza a terra, operazioni cargo e sicurezza operativa.
La sicurezza dei voli Carpatair è regolarmente verificata, sia da parte delle autorità aeronautiche civili rumene, attraverso programmi di audit, che da altri enti europei.
La EASA (European Aviation Safety Agency) fa monitoraggio dei controlli SAFA effettuati dagli enti di sicurezza dai 27 paesi europei ed ha classificato Carpatair come compagnia ben al di sopra della media dei vettori regionali europei. 

News Correlate