In occasione del suo 75° anniversario, Aer Lingus ha presentato una nuova livrea retrò per i propri aeromobili, la stessa utilizzata negli anni '60 e denominata ‘Irish International'. L'ultimo aeromobile aggiunto alla flotta, un Airbus A320-EI-DVM serie MSN 4634, denominato ‘San Coleman', dipinto con questa livrea, è stato presentato all'aeroporto di Dublino durante una cerimonia per le celebrazioni dell'anniversario. Il personale di cabina indossava uniformi d'epoca, per ogni decennio dal 1945 fino all'attuale uniforme Aer Lingus.
Durante la manifestazione, Christoph Mueller, ceo di Aer Lingus ha detto che "fin dai primi giorni del 1936 Aer Lingus è cresciuta fino a diventare una compagnia di bandiera con una reputazione internazionale. Nel corso di questi 75 anni abbiamo svolto la nostra missione di collegare l'Irlanda al mondo. Ci auguriamo di poter continuare a far volare il trifoglio per i prossimi 75 anni".
Il 27 maggio 1936 Aer Lingus operò il suo primo volo tra Baldonnel e Bristol, con 5 passeggeri, su un 6 posti De Havilland Dragon 84 chiamato Iolar, – 'aquila' in irlandese. In occasione di questo anniversario un velivolo gemello dello Iolar è stato completamente restaurato e rimesso in grado di volare e parteciperà a tutti gli eventi celebrativi che si svolgeranno durante quest'anno. Nel 2010, il suo 75° anno di servizio, la compagnia ha trasportato 9,4 milioni di passeggeri, coprendo oltre 100 rotte per 75 destinazioni in 22 paesi.
Tags:aer lingus