giovedì, 19 Dicembre 2024

Air Astana espande la sua flotta con 3 nuovi Airbus A320

Riduzione del consumo di carburante, maggiore autonomia e minori emissioni acustiche: questi sono gli obiettivi ambientali ed di efficienza perseguiti costantemente dal gruppo kazako Air Astana, che comprende Air Astana e la compagnia aerea low cost FlyArystan. Per raggiungere questi obiettivi, le due compagnie aeree hanno aggiunto tre nuovi aeromobili Airbus A320 alle loro flotte. Con queste nuove aggiunte, la flotta totale del Gruppo Air Astana ora è composta da 54 aeromobili, 47 dei quali sono modelli Airbus. Grazie a questa continua crescita, il gruppo può aumentare i servizi attraverso una rete internazionale e nazionale in espansione.

Recentemente, Air Astana ha ricevuto un altro moderno jet a corto e medio raggio, un Airbus A320neo. L’Airbus A320neo è dotato di una tecnologia all’avanguardia, caratterizzata da un’elevata autonomia e da un ridotto consumo di carburante. Air Astana è stata nominata “Migliore compagnia aerea dell’Asia centrale e della CSI” per il dodicesimo anno consecutivo ai World Airline Awards 2024.

Cresce anche la flotta di FlyArystan con due nuovi aeromobili: un Airbus A320neo da 188 posti e un Airbus A320ceo da 180 posti. La flotta della compagnia aerea low cost conta attualmente 22 aerei Airbus A320. Dal suo primo anno di attività nel 2019, la compagnia aerea ha aumentato il numero di passeggeri di oltre cinque volte, trasportando circa 3,6 milioni di persone solo nel 2023, con un passeggero su dieci che volava con FlyArystan per la prima volta. FlyArystan è stata nominata “Miglior compagnia aerea low cost dell’Asia centrale e della CSI” per la seconda volta ai World Airline Awards 2024.

“La consegna del nuovo aereo riflette il nostro impegno per la crescita dei viaggi aerei da, verso e all’interno del Kazakistan. Ci consente di sviluppare una rete di rotte ancora più estesa e densa sia a livello nazionale che internazionale. Quest’estate abbiamo ripreso e aumentato i voli internazionali per Bishkek, Baku e Istanbul e continuiamo la crescita interna per soddisfare la domanda proveniente da tutte le regioni del Kazakistan”, ha detto Richard Ledger, presidente ad interim di FlyArystan.

News Correlate