Si chiude in bellezza la stagione estiva in Italia di Air Canada. Il numero di passeggeri (biglietti venduti in Italia durante la stagione estiva) è aumentato del 23,3% rispetto allo stesso periodo nel 2013, quando il tasso di crescita era già consistente grazie all’inaugurazione della rotta Venezia-Toronto. Le vendite complessive in Italia nel periodo sono aumentate del 37%. La compagnia ha sfiorato il tutto esaurito, con un fattore di carico del 94,3% in partenza dall’Italia.
“I numeri parlano da sé – osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia della compagnia – lo sforzo costante di Air Canada per sviluppare e rafforzare rotte, frequenze, orari e prodotti di qualità che rispecchino le esigenze delle clientela, ha prodotto in questi ultimi anni risultati in costante miglioramento”.
Esaminando nel dettaglio i numeri, per la distribuzione di Air Canada si conferma la centralità delle adv. Le vendite BSP – in il venduto delle agenzie – sono aumentate del 54%, di fronte a una crescita delle vendite in internet del 33%.
“Un anno eccezionale, senza ombra di dubbio – aggiunge Solimeno – sono lieto di constatare che la qualità del servizio reso è stata molto apprezzata da coloro che ci hanno scelto. Abbiamo guadagnato un’ulteriore fetta di mercato, consolidando il ruolo del nostro hub di Toronto come porta d’ingresso nel Nord, Centro e Sud America. Oggi, con una media annua di quasi 2 voli al giorno e 22 voli settimanali nel periodo estivo in partenza da 3 città italiane – Milano, Roma e Venezia – offriamo oltre 125.000 posti a bordo di 500 voli non-stop per Toronto e Montreal – conclude – prosegue anche in inverno il volo non stop Milano Malpensa-Toronto, con 3 frequenze settimanali. Air Canada si candida ad essere tra le più grandi compagnie aeree internazionali presenti in Italia”.