Air Canada ha chiuso il II trimestre del 2014 in Italia in crescita. L’aumento dei voli è stato accolto molto positivamente dal mercato italiano; il volato nel trimestre è aumentato del 32% e le vendite, comprese quelle anticipate, sono cresciute del 48% rispetto allo stesso periodo del 2013. Il fattore di carico dei voli in partenza da Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Venezia Tessera hanno registrato un fattore di carico medio dell’87%. Guardando i dati per l’intero semestre gennaio-giugno, ad oggi il volato è cresciuto del 33,8% e il venduto del 54%.
“Quest’anno abbiamo investito molto in Italia, con un incremento di capacità che raggiunge il 50% -osserva Umberto Solimeno, direttore per l’Italia di Air Canada – Il mercato, e sopratutto la rete delle agenzie di viaggio ha recepito molto positivamente la nostra strategia. Il trade non ci ha tradito né deluso, anzi, ha premiato ancora uno volta il servizio della nostra compagnia ed è grazie alle agenzie di viaggio che abbiamo conseguito l’importante risultato di oggi”.
Anche a livello globale Air Canada, nel secondo trimestre ha registrato un forte tasso di crescita di capacità, 8,5% e un’ancora più alta crescita del traffico, 9,9%. Poco prima della fine del semestre Calin Rovinescu, ceo di Air Canada è stato nominato presidente della IATA per l’anno 2014-15.