mercoledì, 24 Aprile 2024

Air Canada festeggia i 75 anni di attività

Per l’occasione creato sito ad hoc, rivista su aerei e mostra al museo di Ottawa

Proprio in questi giorni, Air Canada compie 75 anni. Il primo volo della compagnia è decollato l’1 settembre 1937 da Vancouver con destinazione Seattle. A bordo 2 passeggeri e un carico postale. Nata come Trans-Canada Air Lines, il primo volo fu effettuato con un Lockheed Electra L-10A. “Da allora, Air Canada è cresciuta fino a diventare il 15° vettore al mondo, con oltre 175 destinazioni in 5 continenti” ha ricordato Calin Rovinescu, presidente e ad.
Il successo della compagnia è stato confermato anche dalla votazione nel sondaggio Skytrax che, per il 3° anno consecutivo, ha nominato Air Canada ‘Migliore Compagnia Aerea del Nord America’.
Attraverso il sito ‘75 Air Canada’ (www.75.aircanada.com) si possono conoscere tutti i trguardi ottenuti dalla compagnia con immagini e video di repertorio. A bordo una rivista racconterà ai passeggeri la storia della compagnia attraverso aneddoti e fotografie. Inoltre, sarà pubblicato il primo rapporto CSR di Air Canada, ‘Cittadini del Mondo’, che si focalizza su 4 aree: sicurezza, ambiente, dipendenti e comunità.
Anche il Museo dell’Aviazione e dello Spazio di Ottawa festeggerà la ricorrenza esponendo le 75 migliori fotografie degli archivi della compagnia. All’interno del Museo sarà possibile ammirare le divise d'epoca, immagini e materiale stampato e i primi aeromobili come il Lockheed Electra e più tardi il Vickers Viscount e McDonnell Douglas DC-9. 

News Correlate