giovedì, 25 Aprile 2024

Air Canada, risultati record per II trimestre 2013

Utile netto di 115 milioni di dollari canadesi nei tre mesi

Air Canada nel secondo trimestre dell'anno ha stabilito un record per l'utile netto, l'utile operativo e anche per Ebitdar nel secondo trimestre dell'anno.
L'utile netto ha raggiunto 115 milioni di dollari canadesi, contro una perdita netta di 7 milioni di dollari canadesi nel secondo trimestre del 2012, con un miglioramento di 122 milioni. L'utile operativo è stato pari a 174 milioni di dollari canadesi , rispetto ad un utile operativo di 63 milioni nel secondo trimestre del 2012, con un miglioramento di 111 milioni di dollari.
E si sono registrati miglioramenti anche nella performance operativa. Il tasso di puntualità è migliorato del 30% rispetto allo stesso periodo nel 2012. I proventi di traffico passeggeri sono aumentati del 3% rispetto allo stesso periodo del 2012, raggiungendo i 2.757 milioni di dollari canadesi, grazie ad un aumento di traffico dell'1,6% e un miglioramenti dello yield(2) dell’ 1,5%.  I costi operativi sono diminuiti dell'1%. L'aumento della remunerazione del personale è stato più che compensato dalla riduzione della spese per carburante e ammortamenti.
Per quanto riguarda il mercato italiano, Air Canada Italia ha registrato nei primi 6 mesi dell’anno una crescita del fatturato del 9,4% rispetto allo stesso periodo del 2012. In crescita anche il fattore di carico che registra un incremento di 7 punti nel mese di Giugno attestandosi al 94%.
"Air Canada è tornata ad essere il primo vettore da Roma sulla destinazione Canada, distaccando i principali concorrenti diretti ed indiretti in partenza dall’Italia – ha detto Umberto Solimeno, direttore per l'Italia di Air Canada – E’ un risultato che premia il lavoro di tutto il nostro team e dei partner che ci stanno aiutando a crescere, comprese le agenzie di viaggi".

News Correlate