sabato, 27 Aprile 2024

Air France: con Etihad potremmo tornare a investire in Alitalia

"Per certi aspetti" un possibile investimento di Etihad in Alitalia rafforzerebbe la possibilità che Air France-Klm investa ancora nella compagnia italiana. Lo afferma l'ad del gruppo franco-olandese Alexandre de Juniac in un'intervista al Financial Times online.
"Etihad – osserva il numero uno di Air France-Klm – porta denaro fresco e anche una cooperazione in Oriente. C'è qualcosa che sta cambiando nell'affare". In ogni caso, de Juniac precisa che Parigi dovrà aspettare la definizione dell'accordo con Etihad prima di arrivare ad una conclusione e che ci potrebbe essere qualche aspetto negativo nell'accordo, come quello di non essere "soli alla guida".   
In ogni caso, de Juniac spiega che l'investimento di Etihad in Alitalia avrebbe termini amichevoli e non andrebbe a danneggiare l'attuale alleanza tra Air France-Klm e Alitalia. "Penso che siamo un partner ancora più importante per Alitalia rispetto a quello che loro rappresentano per noi. Sarebbe dannoso per entrambi se i nostri legami venissero tagliati, ma probabilmente lievemente più dannoso per Alitalia", ha concluso.

News Correlate