Air France: fusione con Alitalia non ora ma ipotesi possibile
Gourgeon interviene dopo le frasi di Sabelli che hanno sollevato polemiche in Italia


Una fusione tra Alitalia e Air France-Klm "non è all'ordine del giorno ma è sempre possibile". L'amministratore delegato di Air France e del gruppo Air France-Klm, Pierre-Henry Gourgeon,  apre a un possibile futuro avvicinamento fra il gruppo franco-olandese e la compagnia aerea italiana ricordando come questa ipotesi "corrisponde allo spirito iniziale degli accordi con Alitalia".
Il "suggerimento" che l'ad di Alitalia Rocco Sabelli pensa di dare in futuro agli azionisti di orientarsi per una fusione (anticipato nell'ultimo libro di Bruno Vespa) e che sta sollevando polemiche in Italia, è una ipotesi "assolutamente ragionevole per tutte le compagnie aeree ragionare oggi in termini di consolidamento" ha spiegato il manager francese ricordando che "noi l'abbiamo già fatto tra Air France e Klm. Ed è il modo migliore per rispondere alle difficoltà del nostro mestiere" ha aggiunto, insistendo sui danni della frammentazione tra vettori europei.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social