venerdì, 26 Aprile 2024

Air France: lavoriamo a joint venture transatlantica con Alitalia 

Air France-Klm non ha presentato un’offerta per Alitalia ma sta lavorando con la compagnia per una nuova governance della joint venture transatlantica. Lo ha detto il direttore per l’East Mediterranean di Air France-Klm, Jerome Salemi, a margine della presentazione dei nuovi voli del brand Joon da Fiumicino.

“Non abbiamo fatto un’offerta, stiamo seguendo la situazione”, ha detto Salemi, aggiungendo che “adesso stiamo parlando con Alitalia sullo sviluppo della joint venture transatlantica con una nuova governance che includa Alitalia come socio importante. Vogliamo crescere sul Nord America con Alitalia”.

“Con l’attuale situazione politica” italiana “dobbiamo probabilmente aspettare e vedere quali saranno gli sviluppi nei prossimi mesi”, ha detto Salemi.

“Alitalia è parte di Skyteam e se Alitalia dovesse uscire dall’alleanza questo potrebbe avere un impatto: speriamo rimanga partner – ha concluso – perché vogliamo crescere con Alitalia con un’offerta forte sul Nord America, in Usa, Canada e Messico”.

 

News Correlate