Air France-Klm chiude il trimestre con ricavi a 6,65 miliardi


Air France-Klm chiude il trimestre con i ricavi che si attestano a 6,65 miliardi di euro (+5,1%). Il margine operativo lordo (Ebitda) si attesta a 176 milioni, in calo del 38% rispetto all’anno scorso e sotto le stime degli analisti. Il risultato operativo è negativo per 489 milioni di euro. Il gruppo registra un aumento dei passeggeri trasportati a 20,9 milioni, in crescita del 6,2% rispetto allo scorso anno. Questo aumento è stato determinato da un incremento dei rendimenti in tutte le aree di lungo raggio, ad eccezione dell’Asia e del Medio Oriente, dove la capacità è cresciuta del 32%, mentre è aumentato anche il rendimento del corto e medio raggio.

“Nonostante un inizio d’anno difficile, caratterizzato da persistenti tensioni geopolitiche, Air France-KLM ha registrato un’ulteriore crescita dei ricavi in questo trimestre, sfruttando una domanda di viaggio strutturalmente robusta – afferma il group ceo Benjamin Smith – Tuttavia, come previsto, il nostro risultato operativo – aggiunge – ha risentito dei costi di interruzione e del rallentamento dell’attività Cargo. un rallentamento dell’attività Cargo. Rimaniamo comunque fiduciosi nella nostra capacità di raggiungere le nostre previsioni per il 2024”

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social