giovedì, 25 Aprile 2024

Air France realizza il sogno di Suor Marcella e fa volare 25 piccoli haitiani

Air France ha voluto sostenere una buona causa per regalare un sorriso a 25 bambini Haitiani orfani e cresciuti in povertà in una bidonville situata nella periferia di Port-au-Prince, accolti dalla missionaria francescana Suor Marcella, fondatrice di Cape Jus, casa famiglia dove oltre 140 bambini orfani hanno trovato un porto sicuro.

Il suo più grande desiderio di portare alcuni di questi bambini in Italia per fargli trascorrere una vacanza in un campo estivo ad Assisi, è stato esaudito grazie anche al contributo di Air France che ha donato i biglietti aerei necessari per intraprendere il viaggio fino all’aeroporto di Milano Malpensa, dove sono stati accolti calorosamente da tutto lo staff aeroportuale e da Max Laudadio, portavoce del progetto.

Il conduttore televisivo ha deciso di intraprendere come iniziativa personale un viaggio in 3 luoghi diversi del mondo per scoprire missionari e dare voce al loro messaggio di speranza portato in realtà difficili. Così, proprio dopo l’incontro con Suor Marcella, l’iniziativa ha preso vita, rimasto colpito dalla tenacia di Suor Marcella ha fatto il possibile per riuscire a portare in Italia la realtà nascosta di Port-au-Prince e ha deciso di raccontarla attraverso la realizzazione di un bellissimo documentario.

Un messaggio positivo quello di Suor Marcella che Air France ha deciso di sostenere e che insegna a non perdere mai la speranza per realizzare anche i desideri apparentemente impossibili.

News Correlate