Con l'arrivo di due Boeing 737 700, Air Italy completa il rinnovo della propria flotta di corto raggio 737, dedicata ai voli di linea e charter del network nazionale. Insieme agli altri tre aeromobili già in suo possesso, la compagnia aerea italiana si presenta sul mercato con una flotta omogenea composta da 5 aeromobili di ultima generazione dotati di Winglets, cioè estensioni verticali sulle estremità alari che servono ad ottimizzare l'efficienza aerodinamica con conseguente riduzione dei consumi, miglioramento delle prestazioni in fase di decollo/atterraggio ed incremento dell'autonomia di volo.
I cinque aeromobili sono tutti dotati di 149 sedili in classe unica, motori moderni CFM56, e presentano un design moderno degli interni, arricchito da rivestimenti tutti in pelle e nei colori della bandiera italiana, ossia i colori di Air Italy. Ma non finisce qui. La compagnia sta lavorando ad un piano di restyling che riguarderà anche gli aeroplani di lungo raggio.
Attualmente la flotta Air Italy si compone di 14 aeromobili: cinque B737 di nuova generazione, nell'attività di linea domestica e charter; due B 737 Classic, nell'attività di wet lease; cinque Boeing 757-767 nell'attività leisure di medio-lungo raggio. A ciò vanno aggiunti due B-737 800 New Generation impiegati nell'attività charter della compagnia aerea collegata Air Poland.
Tags:Air Italy