sabato, 27 Aprile 2024

Air Niugini lancia volo per Port Vila nelle Isole Vanuatu

Air Niugini ha lanciato il suo primo volo per Port Vila nelle Isole Vanuatu. L’arrivo del volo inaugurale presso l’Aeroporto Internazionale Bauerfield di Port Vila è stato celebrato con il tradizionale saluto dei cannoni ad acqua.

“Le compagnie aeree della regione collaborano allo sviluppo e la promozione reciproca dei servizi. Il nuovo volo Air Niugini per le Isole Vanuatu è in linea con questa idea e porterà dei vantaggi per tutti paesi della Melanesia. La Papua Nuova Guinea è membra del Melanesian Spear Head Group(MSG) e il lancio di questo volo promuove gli ideali del MSG all’interno dell’industria delle compagnie aeree”, ha commentato Dominic Kaumu, General Manager Air Niugini.

Il volo Air Niugini da Port Moresby (Papua Nuova Guinea) a Port Vila (Isole Vanuatu) é operato ogni mercoledì via Honiara (Isole Salomone). Il volo di ritorno viene operato il giorno seguente sempre via Honiara. Il volo via Honiara è un volo aggiuntivo Air Niugini per Honiara, che porta ad un totale di 4 voli diretti a settimana tra la Papua Nuova Guinea e le Isole Salomone.

La nuova tratta consentirà la crescita dei passeggeri e del trasporto merci nonché nuove opportunità per il turismo tra la Papua Nuova Guinea e le Isole Vanuatu.

“Per le aziende della Papua Nuova Guinea che già hanno interessi nelle Isole Vanuatu, questo nuovo volo apre opportunità strategiche e consente una maggiore connessione verso più destinazioni all’interno della regione grazie agli accordi tra Air Niugini e altre compagnie aeree partner”, ha aggiunto Kaumu.

Il lancio di questo  volo per le Isole Vanuatu porta a 3 il numero delle destinazioni servite all’interno della regione dopo Honiara (Isole Salomone) e Nadi (Isole Fiji). Air Niugini inoltre vola verso altre 11 destinazioni internazionali in Australia e Asia.

News Correlate